• Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Shopping
  • Portfolio
  • Openings
  • Contatti

Perché affidarsi ad un’agenzia specializzata in High Street Retail?

L’espansione commerciale nell’era del post-covid

La progressiva riapertura dei negozi e degli shopping center a seguito della rinnovata libertà concessa dopo i duri mesi di lockdown causati dall’emergenza covid sembrerebbe stia riportando interesse verso lo sviluppo di nuovi punti vendita da parte dei vari marchi.

Il mercato era rimasto parecchio contratto a causa dell’emergenza che aveva cambiato la visione di alcune catene portandole a valutare maggiormente occasioni di riqualificazione di alcune aree commerciali piuttosto che espansioni verso nuove realtà.

Se da un lato la pandemia ha rallentato il processo di sviluppo di alcuni brand, per altri settori come quello alimentare, cura della persona e della casa, sportivo ed elettronico le performance si son mantenute ad un alto livello portando tali operatori di settore a valutare nuove opportunità sul territorio nazionale e non solo.

Edares, un punto di riferimento per l’intermediazione immobiliare commerciale.

Nella fase in cui un marchio decide di aumentare la propria presenza sul territorio con lo sviluppo di una nuova area commerciale ecco che subentrano aziende come Edares, società leader nel settore dell’ high street retail ovvero nel processo di intermediazione immobiliare commerciale.

Edares si occupa di analizzare tutte quelle che sono le esigenze di un’azienda nel processo di ricerca di una nuova location come le specifiche dimensioni dell’area commerciale ricercata, la sua posizione geografica, il bacino di utenza, eventuali competitor dislocati nelle vicinanze, posizionamento rispetto a luoghi di interesse e afflusso del pubblico ecc.

Perchè affidarsi ad un’agenzia specializzata in high street retail?

Le società di intermediazione immobiliare se professionali e rinomate come Edares garantiscono una maggiore rapidità e sicurezza nel processo di espansione verso nuove strutture commerciali.

L’azienda che è alla ricerca di nuove posizioni commerciali ovviamente ha delle esigenze specifiche sia in termini di budget che di tipologia di immobile che si ha interesse di acquistare o prendere in locazione.

L’intermediario ha il compito di ricercare l’area commerciale più adatta, negoziare prezzo o canone di locazione cercando di mantenerlo soddisfacente sia per il venditore\locatore che per l’azienda/investitore , garantire che ci siano tutti i presupposti per l’apertura facendo verifiche tecniche con gli enti comunali e occuparsi di eventuali licenze commerciali necessarie.

A garantire l’ottima reputazione che Edares ha maturato con gli anni è la tipologia di clienti che hanno a che fare con essa ovvero tutti brand di fama nazionale e internazionale, basti pensare a tutte le nuove aperture in città importanti avvenute grazie alla intermediazione di EDA: Saint Laurent a Venezia, Isabel Marant a Firenze, Liu Jo in Via Roma a Torino sono solo alcuni esempi dei 325 negozi inaugurati in 8 anni a fronte di oltre 35.000 mq di area retail.

Per quanto il lavoro dell’agenzia sia spesso focalizzato sull’apertura di nuovi negozi nelle principali città sul suolo nazionale Edares opera molto anche all’estero permettendo lo sviluppo di nuovi store nelle principali città europee come nel caso di APM Monaco, importante brand nel settore dei gioielli, che tramite l’intermediazione dell’agenzia è riuscita ad aprire un nuovo punto vendita a Covent Garden a Londra.

Blog

MAPIC 2021 – L’EVENTO ITALIANO DI RETAIL E REAL ESTATE IN ITALIA

MAPIC, Milano 14- 15 settembre 2021 Anche quest’anno EDARES parteciperà all’evento di punta dedicato al mercato immobiliare commerciale in Italia....
Leggi tutto
Blog

Ripartenza post covid

Retail real estate prima e dopo il Coronavirus Ci sono tre periodi ben distinti anche per il retail e l’immobiliare...
Leggi tutto
Blog

Perché affidarsi ad un’agenzia specializzata in High Street Retail?

Nella fase in cui un marchio decide di aumentare la propria presenza sul territorio con lo sviluppo di una nuova area commerciale ecco che subentrano aziende come Edares, società leader nel settore dell’ high street retail ovvero nel processo di intermediazione immobiliare commerciale.
Leggi tutto
Blog Press

MAPIC, appunti per un futuro Real Estate

Mark Up, 22 novembre 2018 Dall'edizione n.24 di MAPIC (Cannes, Palais des Festival, 14- 16 novembre 2018), il più importante...
Leggi tutto
Blog Press

Il Retail del futuro sarà in aeroporti e stazioni

Italia tra i protagonisti del Mapic. The International retail property market, l'appuntamento più importante dell'anno per il mondo del real estate legato alla distribuzione commerciale e alle strategie dei maggiori brand internazionali.
Leggi tutto
Blog Press

Edares annuncia cinque nuovi deal immobiliari tra Italia ed estero

In occasione del Mapic Cannes 2018, il salone internazionale del retail real estate, Edares, società Italiana di intermediazione immobiliare specializzata nel lusso e nel fashion, ha annunciato la finalizzazione di cinque nuovi deal, sia sul territorio italiano che all'estero
Leggi tutto
Blog Press

Edares conclude cinque deal in Italia e nel Regno Unito

Monitor Immobiliare, 15 novembre 2018 Edares - Real Estate Solution, società di intermediazione immobiliare, ha finalizzato cinque deal, in Italia...
Leggi tutto
Blog Press

Il Quotidiano Immobiliare

Daily Real Estate, 09 novembre 2018 Amati, EDA.RES: buone le aspettative per il MAPIC ed il settore retail La società...
Leggi tutto
Blog Press

Il brand Saint Laurent sbarca a Venezia con uno store gigante

Nuovo store del lusso "targato" Pinault in arrivo a Venezia
Leggi tutto