• Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Shopping
  • Portfolio
  • Openings
  • Contatti

2023, l’anno della ristorazione

Un settore in forte crescita da diverso tempo che è arrivato al momento della consacrazione in questo 2023.

La ristorazione è in forte ascesa, le persone infatti, soprattutto dopo la pandemia, è proprio a una cena o un pranzo fuori con gli amici che sembrano non voler rinunciare. 

Il settore è sicuramente favorito anche dalla ripresa del turismo che porta sempre più persone a passeggiare nelle vie storiche del centro o anche da trasmissioni e canali digitali, interamente dedicati al food.

Quale tipologia di ristorazione è in ascesa?

Sicuramente l’healthy food è un’abitudine che stanno prendendo sempre più persone, quindi si notano sempre più locali che propongono pokè, bowl, insalate. Locali che sono sicuramente anche più semplici da organizzare e gestire.

É sempre più in ascesa, però, anche la cucina italiana nel mondo. 

L’Italia è il paese dalle materie prime di qualità, dove la cucina è una delle pietre miliari della cultura tramandata di generazione in generazione. Giovani chef di talento crescono mettendosi in proprio e aprendo ristoranti che diventano di successo in poco tempo. 

In cerca di un locale commerciale per il prossimo ristorante?

Che tu sia alla ricerca di un locale commerciale per un franchising o un nuovo concept, solo la ricerca attenta e di qualità svolta da un professionista può farti trovare la giusta opportunità per un locale commerciale adatto alla tua idea e localizzato in un punto strategico.

Se credi nel tuo progetto, puoi avvalerti dell’esperienza e la profonda conoscenza del mercato da parte del team di EDA che si occuperà di tutte le fasi di intermediazione per soddisfare al meglio le tue esigenze.